Surf Italy News
1 aprile, 2009 : - -
Marco Parri, Intervista.
Atleta Circuito Surfing Italia - ILT, Italian Longboard Tour
Marco Parri 22 anni, BANZAI SURF CLUB, intervistato, si rivela al pubblico
MDS: Ciao Marco, il 2009 ti vede nuovamente impegnato nel campionato maggiore ILT, quali obbiettivi ti poni?
Marco: nel 2007 mi sono piazzato in 6° posizione, nel 2008 in 5° e per il 2009 spero di migliorare il mio piazzamento. Quest'anno cercherò di mettere a frutto tutta la preparazione fisica ed atletica che ho programmato in questi ultimi 6 mesi.
MDS: hai una particolare strategia nell'affrontare una nuova gara di surf?
Marco: si, il giorno della gara cerco di concentrarmi sulle condizioni marine del momento, per fare questo mi trovo un posto di osservazione privilegiato dove posso isolarmi mentalmente e sincronizzare il mio respiro con il moto ondoso e le vibrazioni di quel momento.
MDS: torniamo all'inizio.... quando, dove con chi e perché hai iniziato
MARCO: ho iniziato a 12 anni a Fregene con alcuni amici tra cui Simone Fabiani e altri amici, all'inizio per gioco, soprattutto in estate, poi con le prime soddisfazioni è cresciuta la passione e ci siamo spinti ad approfondire questo mondo cercando di viverlo nella sua pienezza, leggendo e cominciando ad esplorare...
MDS: Long, short: preferenze?
MARCO: nessuna preferenza, il surf lo vivo sia con il pezzo lungo che con quello corto heehehe, dipende da come mi sento in quel momento e come sono le condizioni che mi si presentano. Credo che sia fondamentale, per un surfista, saper surfare con qualsiasi tavola in ogni condizione.
MDS: cosa ti proponi per il futuro? Italia, estero o cosa?
Marco: spero di trasferirmi il prima possibile, con la mia amata Francesca, in un posto "surfiero" e caldo come le Canarie dove riuscire a conciliare lavoro, surf, e vita privata in armonia con il mondo.
MDS: Viaggi e spot preferiti.
Marco: Portogallo, Francia, Spagna e Sardegna sono stati i trip più importanti per la mia crescita surfistica. Nel futuro spero di visitare e surfare in Indonesia, Costarica e Hawaii ed in attesa di uno sponsor che mi faciliti in questo, mi godrò Lanzarote. I miei spot preferiti sono Costa da Caprarica (Portogallo), Le Còte de Basque, Anglet e Le Sable d'or (Francia), Minicapo (Sardegna) e ... Banzai (dove è?.. bo..hhahaaaa)
MDS: Musica preferita.
Marco: I Metallica.
MDS: ringraziamenti?
Marco: tengo in primis a ringraziare Claudio Barbuzza che mi ha cresciuto! poi un particolare riconoscimento lo devo a Board Factory di Roma (Gabriele, Marina e Luca), al mio amico Carlo e dulcis in fundo al mio grande amore Francesca che mi segue, mi sopporta e stimola, riuscendo a mantenere la concentrazione sulla telecamera per ore!!!
Intervista di Maurizio Di Spirito, Banzai Surf Club.